Elezioni Europee 2014, l’On. Gianni Pittella sarà domani, GIOVEDÃŒ 1° MAGGIO a CARIATI. All’appuntamento organizzato dalla Sezione del Partito Socialista cittadina "Rocco Trento", per le ore 16,30 presso il Centro sociale, alla marina di Cariati, parteciperà , insieme ai Sindaci del territorio, anche il Presidente del Parco del Pollino, Mimmo Pappaterra e l’Assessore provinciale alle politiche del territorio e all’urbanistica Leonardo Trento.
A darne notizia è lo stesso Trento il quale coglie l’occasione per sottolineare l’augurio, condiviso da un numero sempre maggiore di persone, che l’attuale e stimato vicepresidente vicario del Parlamento Europeo Pittella, uomo del Sud, possa diventare, grazie all’impegno e alle capacità dimostrate in questi anni, il prossimo Presidente del Parlamento Europeo.
Il futuro del nostro Sud – ha di recente ribadito Pittella in un’intervista – passa anche da Bruxelles. Si pensi ad esempio ai fondi europei: più di 41 miliardi di euro fino al 2020 che per la maggior parte vanno alle regioni meridionali. Il Sud è una terra dalle grandi potenzialità , spetta però a noi trasformarla. Non lamentandoci o rassegnandoci, ma agendo. Qualunque sarà il mio ruolo nel prossimo Parlamento Europeo, farò di tutto per rendere il #SudProtagonista non solo del futuro dell'Europa, ma anche di quello dell'Italia.
Pittella Presidente – dichiara Trento – è un’occasione storica che il Sud, appartenenza politica a parte, non può lasciarsi sfuggire. Il SUD, mutuando lo slogan preferito dal deputato europeo Pittella, deve tornare ad essere PROTAGONISTA, con uomini onesti e capaci.